Se hai perso uno o più denti o un’arcata completa, l’impianto dentale è la soluzione migliore per ripristinare le funzionalità ottimali del cavo orale e tornare a sorridere, mangiare e parlare con naturalezza.
Non preoccuparti: l’implantologia oggi non è più un intervento traumatico. Il decorso post-operatorio si svolgerà in completa assenza di gonfiore, lividi e dolore.
L’impianto dentale è un dispositivo in titanio (materiale biocompatibile) che viene inserito nell’osso mascellare o mandibolare in sostituzione della radice del dente perduta. Usiamo il titanio, biologicamente neutro, perché è molto importante che il tessuto osseo accetti il corpo estraneo. Ciò si verifica durante il processo di integrazione ossea. Se al paziente manca il tessuto osseo, è possibile rigenerarlo prima dell’inserimento dell’impianto, oppure durante l’intervento dello stesso.
Gli impianti inseriti e osteointegrati fungono da ancoraggi di protesi in ceramica quando un paziente ha perso uno o più denti. A seconda dello stato di salute del paziente, l’impianto può essere inserito nell’osso subito dopo l’estrazione del dente: in questo caso si parla di impianto post- estrattivo. Con la corona definitiva il nuovo dente sembra molto simile al dente naturale.
In caso di totale assenza di denti è sempre possibile restituire funzione ed estetica con protesi avvitate su 4 o 6 impianti
Il nostro studio fornisce dopo ogni intervento un passaporto implantare, a garanzia certificata del lavoro fatto e che ti permetterà, qualora fosse necessario, di ricevere assistenza in qualsiasi parte del mondo.
Utilizziamo nelle nostre procedure esclusivamente materiale biomedicale certificato di fascia alta, non scendendo a compromessi per quello che riguarda sia la sicurezza del paziente che la qualità delle cure.
Scegli un impianto certificato, scegli un professionista certificato!